Futura è un centro di preparazione Fisica, Sport e Salute.
Un’impresa individuale che nasce con l’obiettivo di creare un percorso su misura, specializzato nella cura della persona, orientato all’attività motoria preventiva e adattata ed esercizio fisico, calibrati in funzione delle specificità e caratteristiche del singolo cliente in sedute di personal training oppure in un percorso per piccoli gruppi.
Francesca Fois
Da sempre appassionata di sport e preparazione fisica, ritengo che il movimento non sia solo un ottimo presupposto per mantenersi in buona salute ma anche un mezzo per aumentare la stima di sé. Il movimento è valorizzare al massimo le proprie possibilità fisiche e psichiche vivendo il più possibile una vita attiva.
Tra i titoli accademici:
- Laurea Triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive;
- Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e adattate
- Master I^ livello in ” Organizzazione e gestione delle attività motorie preventive e adattate nelle diverse fasce di età”
Corsi di formazione:
- Allenatore Personal trainer I LIVELLO FIPE
- Specialista in Ginnastica Posturale Metodo Scientifico Specialista in Esercizio Correttivo Preparatore Fisico di 1° grado FIT
- Sport Strength Coach ; International Strength and Conditioning Institute
- MASTER Elav Personal Trainer Specialist
Attualmente Responsabile della Preparazione Fisica del Tennis Club 70 (Or).
Il mio percorso lavorativo inizia con la curiosità e l’interesse per la Valutazione Motoria sportiva e di salute. Percorso che ho intrapreso, approfondito e perfezionato grazie all’Assem, ente che si avvale del laboratorio di Valutazione Motoria, situato presso il Convitto Nazionale di Cagliari e da sempre impegnato in progetti di studio e ricerca, tra cui “Le capacita motorie in età evolutiva”.
La stessa idea di Futura si basa sulla valutazione funzionale, punto cardine della mia attività. I programmi di allenamento sono strutturati per un percorso su misura, in primis qualitativo, specializzato nella cura della persona, orientato all’attività motoria preventiva e adattata.
Il tutto è calibrato e studiato in funzione delle specificità e caratteristiche della singola persona.
Ogni individuo ha infatti caratteristiche diverse e per questo risulta fondamentale, sia ai fini sportivi che di salute, strutturare programmi di esercizio fisico personalizzati.
Per questo sono state create due soluzioni diverse:
1. Ambito fitness e salute: l’obiettivo è quello di migliorare la condizione psico-fisica. In particolare l’attività è consigliata per prevenire l’incidenza di diversi quadri patologici e per il mantenimento della salute.
2. Ambito sportivo: preparazione fisica mirata sia al recupero che al potenziamento della condizione fisica funzionale all’attività agonistica praticata.